SELEZIONE DEI MERCATI E
STRATEGIE DI MARKETING

FASE DI SVILUPPO


















  • Selezione dei mercati/segmenti obiettivo
  • Individuazione dei punti di forza e di debolezza dei concorrenti
  • Definizione del posizionamento strategico
  • Redazione della strategia e del piano di marketing
Supporto alla selezione dei mercati obiettivo. Sviluppo di strategie aziendali e piani di marketing atti ad affrontare al meglio i nuovi mercati. Orientamento delle imprese verso il miglior posizionamento strategico in grado di offrire successo nel nuovo mercato; individuazione dei segmenti di clientela potenzialmente più attratti dai prodotti da inserire nei mercati obiettivo. Assistenza nella ricerca di partner per meglio sfruttare le potenzialità ed affrontare le possibili difficoltà dei nuovi mercati. Affiancamento e supporto alle imprese nell’implementazione del piano di marketing elaborato. Debora Bernocchi
laureata in Giurisprudenza (Università di Macerata, 2000), ha conseguito un Master di 1° livello in “Tutela e valorizzazione della proprietà intellettuale. Brevetti, marchi, opere dell'ingegno e diritto d'autore” (Università di Camerino e Università di Macerata, 2010) e un Master in “International Business Management” (Marchet Servizi per le Imprese, Camera di Commercio di Ancona, 2015). Possiede, inoltre, un diploma di Mediatore civile e commerciale (Istituo di Conciliazione e di Alta Formazione ICAF, Milano, 2013) e ha frequentato il
il corso in “Tecniche dell’esportazione per le imprese” (Università degli Studi di Macerata-Facoltà Economia e Commercio, 2006). E’ stata Consulente “E-Commerce Point” (Camera di Commercio di Macerata, 2001) e ricercatrice presso la ditta Why Net con il progetto“Sviluppo ed applicazioni delle Innovazioni Normative per il Design Industriale nel settore Calzaturiero" (Provincia di Macerata 2003) Dal 2010 è consulente presso la Pas Advisors Co. Ltd di Shanghai in materia di rapporti commerciali con la Cina, e si occupa di marketing e comunicazione per la RAAS Corp con specifico riguardo al mercato californiano (Brand KHKMY). Ha esperienza nella registrazione e protezione di marchi, modelli d’utilità e brevetti.














Società di consulenza di direzione focalizzata nei processi di sviluppo e di riorganizzazione per conto di piccole e medie imprese, organizzazioni del terzo settore e amministrazioni pubbliche. (continua)