AUDIT E CHECK UP
AZIENDALE

FASE DI SVILUPPO


















  • Audit su organizzazione, risorse umane, tecnologie, risultati
  • Analisi del business model e delle potenzialità di sviluppo nei mercati internazionali individuati come target
  • Analisi SWOT
Studio delle caratteristiche aziendali, mediante un’approfondita analisi delle capacità produttive e gestionali, dei punti di forza e di debolezza interni ed esterni. Confronto con le caratteristiche dei competitor allo scopo di individuare la migliore metodologia di collocazione del prodotto sul mercato e le più opportune politiche di prezzo. Obiettivo del confronto: approfondimento degli standard del mercato di riferimento; modello distributivo adottato dai concorrenti; individuazione dei canali di distribuzione e di vendita. Federico Salvatelli
Federico Salvatelli, laureato in Consulenza e Direzione Aziendale (Università di Macerata, 2011), sta attualmente svolgendo un dottorato di ricerca in “Economics and Management – Social Science, curriculum in Modelli Quantitativi per la Politica Economica” (Università di Macerata), occupandosi principalmente degli investimenti diretti esteri (IDE) dalla Cina all’Europa nel campo delle energie rinnovabili e dei beni e servizi ambientali.



















Inoltre partecipa, in qualità di Marie Curie Fellow, al progetto di ricerca POREEN (Partnering Opportunities between Europe and China in the Renewable Energies and Environmental Industries), finanziato dall’Unione Europea (Programma internazionale di scambio Marie Curie per il personale di ricerca - IRSES), nell’ambito del quale ha avuto l’opportunità di soggiornare per un lungo periodo in Cina, acquisendo conoscenze specifiche sulle dinamiche e barriere che caratterizzano l’ingresso delle imprese straniere nel mercato cinese.
Società di consulenza di direzione focalizzata nei processi di sviluppo e di riorganizzazione per conto di piccole e medie imprese, organizzazioni del terzo settore e amministrazioni pubbliche. (continua)