20/09/2016
International Route srl, spinoff dell’Università di Macerata, in collaborazione con lo stesso Ateneo e con Federagenti Marche, presenta la prima edizione del percorso formativo “L’Innovazione nella professione dell’Agente di Commercio”.   (continua)
03/08/2015
Nasce la pagina Google + di International Route srl. Seguici anche tu al link sotto! https://plus.google.com/b/101430793207601629340/101430793207601629340/about/p/pub  
20/07/2015
INTERNATIONAL ROUTE: presentazione ufficiale ad Ascoli Piceno. International Route srl - la recente spinoff costituita dall'Università di Macerata che offre consulenze specifiche e a 360° alle imprese che intendono aprirsi all’internazionalizzazione - si è presentata venerdì 10 luglio nella sede dell'incubatore HUB 21 di Ascoli Piceno con lo scopo di abbracciare l'ampio bacino imprenditoriale marchigiano - abruzzese. I relatori Pamela Lattanzi e Achille Buonfigli hanno presentato alla numerosa platea di invitati i servizi che la neo società offre alle piccole medie imprese, servizi orientati al supporto nel campo dell'internazionalizzazione. International Route crede fortemente al binomio Azienda - Università e dopo la presentazione a Macerata sono state messe in luce le opportunità che potranno essere colte dalle PMI locali. La presentazione è stata supportata dagli interventi di Gianni Silvestri, imprenditore Safeway e Presidente dell'Istituto Cultura d'Impresa che ha raccontato la sua esperienza personale come imprenditore e le difficoltà incontrate con l’export non essendoci strutture come IR che offrono consulenze complete per chi voglia intraprendere attività all'estero ed infine Giorgio Pasanisi Export Manager Umani Ronchi che ha ribadito l'importanza della conoscenza della cultura e stile di vita del Paese in cui si vuole esportare. Insieme agli invitati, erano presenti tutti i soci.   
20/05/2015
INTERNATIONAL ROUTE, NASCE LA SPIN OFF DELL’UNIVERSITÀ DI MACERATA Grande partecipazione martedì 12 maggio, in Aula Magna, alla presentazione ufficiale della neo costituita International Route srl - International Research Office from University to Enterprise - nuova spin-off dell’Università di Macerata che offre consulenze specifiche e a 360° alle imprese che intendono aprirsi all’internazionalizzazione. Nella platea degli invitati molti erano gli imprenditori accorsi a questo importante evento e desiderosi di conoscere la nuova società spin off di Unimc, costituita da docenti universitari (Francesco Adornato, Pamela Lattanzi e Ilaria Trapè), dottorandi (Giacomo Fiorani, Giulia Follenti, Giorgia Giustozzi, Federico Salvatelli e Katiuscia Vaccarini), neolaureati (Francesco Caporaletti, Andrea Pambianchi, Leonardo Maria Seri), professionisti e imprese del territorio (Debora Bernocchi, Achille Buonfigli, Lorenzo Pirani, Monia Nicodemi, Marbre srl, Partner srl). Sono intervenuti all’incontro anche Susanna Carloni - financial and accounting manager della Benelli moto - e Carlo Cipriani di Confindustria. Entrambi hanno sottolineato l'estrema importanza dell'internazionalizzazione per le PMI della Regione Marche, che nel 2013 è risultata tra le regioni che hanno contribuito maggiormente a sostenere l’export nazionale e questo fa ben sperare. Individuare e gestire le opportunità offerte da un mercato sempre più globale è l’obiettivo dell’International Route, che grazie alla fusione di molteplici competenze - accademiche e imprenditoriali - offre pacchetti di consulenza e servizi specifici e integrati alle PMI del territorio, desiderose di estendere la propria presenza sui mercati esteri e di ottenere risultati concreti attraverso un percorso di internazionalizzazione delle attività.